top of page
Landing-FAQ-Museo.png

LA NOSTRA STORIA

Il Milan Club Adro, intitolato a Franco Baresi, è nato il 12 ottobre 2013.
In quella data, il Capitano, Franco Baresi, ha partecipato all'inaugurazione del Club, presso la sede di Via Lazzaretto ad Adro, sede anche del Corpo Bandistico Giacomo Puccini e del Bar della Musica.
Il Club ha subito visto la travolgente passione della gente di Adro che ha continuato negli anni a far sentire il proprio affetto.
In pochi anni il Club è passato da poche decine di iscritti a più di 400.

Il Club segue tutte le partite del Milan a San Siro e, quando possibile, anche alcune trasferte. Aiutiamo tutti i nostri membri a trovare biglietti e abbonamenti per lo stadio.

Negli ultimi anni, inoltre, il Club si è dotato di un maxi schermo di oltre 5 metri per guardare insieme le partite del nostro amato Milan, con ingresso gratuito per tutti.
Ogni anno a dicembre, per nostra tradizione, si tiene la cena con tutti i nostri soci e le loro famiglie nella nostra sede. La cena, a base di uno spiedo alla bresciana, vede la partecipazione di almeno 200 persone e, a volte, anche alcuni personaggi famosi, come Franco Baresi, che ci ha onorato della sua presenza nel 2018, e Germano Lanzoni, storico portavoce di San Siro.
Il club è sempre molto attivo con iniziative per tutti i nostri soci.

IMG_3174.HEIC

"Saremo una squadra di Diavoli.
I nostri colori saranno il rosso come il fuoco ed il nero come la paura che incuteremo agli avversari".

Herbert Kilpin

bottom of page